giovedì 26 aprile 2007

Servizio giuridico-legale gratuito di primo orientamento a beneficio della comunita' italiana residente

Il Consolato d'Italia in Atene, con la collaborazione di stimati professionisti operanti in loco organizza incontri mirati ad offrire un SERVIZIO GRATUITO DI ORIENTAMENTO GIURIDICO-LEGALE alla comunita' italiana residente.

Ø Il servizio consiste in un incontro in Consolato tra il connazionale e il legale di turno nel corso del quale si decodifichera' (possibilmente) la problematica presentata e verra' fornito un servizio di primo orientamento.

Ø Ai connazionali richiedenti verra' dato inizialmente il telefono fisso del legale di turno per creare un primo contatto mirato a ottimizzare l'incontro in Consolato (ad esempio, per definire l'eventuale documentazione da portare con se').

Ø Ove la problematica necessitasse un secondo appuntamento, quest'ultimo rientrera' nella gratuita' del servizio offerto e sara' effettuato nei giorni successivi in Consolato previo accordo con il legale di turno.

Ø Ove invece la problematica necessitasse di ulteriori approfondimenti, verra’ distribuita al connazionale una lista con i nominativi e i recapiti di ufficio di tutti i legali volontari, per dare al connazionale l'eventuale possibilita' di scegliere.
Il servizio da quel momento non sara' piu' gratuito.

Ø Gli incontri avverranno solo previo appuntamento e cominceranno a partire dal mercoledì 18 aprile, e per tutti i mercoledì pomeriggio, (sino alla pausa estiva) nella fascia oraria che va dalle ore 14,00 alle 17,00.
Gli appuntamenti saranno fissati dal Consolato sino alle ore 14.00 del martedì precedente.
Dopo tale ora, l’appuntamento verra’ eventualmente fissato per la settimana successiva.

Ø Per richiedere un appuntamento si prega inviare un email a: segreteriacons.atene@esteri.it o telefonare in Consolato al numero: 210.9538196, sig.ra Lia.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page